domenica 2 ottobre 2016

Seconda Serata del 1° Ciclo di Conferenze sulla Storia di Abbiategrasso

Giulio I° (Duca di Abbiate-Grasso)
Giulio I° (Duca di Abbiate-Grasso)
Alfio Rossi (Relatore) e Giulio I° (Duca di Abbiate-Grasso)


Seconda Serata del 1° Ciclo di Conferenze sulla Storia di Abbiategrasso



Il giorno 29 Settembre 2016 nella Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la seconda serata del “1° Ciclo di Conferenze sulla Storia di Abbiategrasso” organizzato dal Ducato di Abbiate-Grasso e patrocinato dal Comune di Abbiategrasso. Dopo il saluto iniziale di Julio Araya Toro nella sua veste ufficiale di Duca Giulio I° e i ringraziamenti a chi ha reso possibile l’evento, la parola è passata al relatore, il dottor Alfio Rossi, che ha trattato in modo meticoloso e particolareggiato, ricco di date, luoghi e personaggi,  il tema della serata, “Abbiategrasso nel Periodo Spagnolo”. In conclusione Julio Araya ha consegnato al dottor Alfio Rossi il titolo onorifico di Barone del Ducato di  Abbiate-Grasso.

La prossima Conferenza si terrà il venerdì 07 Ottobre alle ore 21, sempre nella Sala Consiliare del Castello Visconteo, con il relatore Luciano Provinciali e il tema: “I Palazzi della Ripa del Naviglio e Castelletto: Luci e Ombre di un Borgo Ritrovato”.

Il ciclo di conferenze nasce dalla collaborazione e dal patrocinio di: Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei (SELAE), Editoriale Julio Araya (EJA), Sello Italian Music (SIM), Gruppo Abbiatense Lettori e Autori (GALA 108), Libera Mente (LM), Comunità Cultura e Natura (CCN) e Filatelia Numismatica Valentini di Abbiategrasso. 


Nessun commento:

Posta un commento